Video “Dalla nascita alla vita, come meglio comprendere ed accompagnare coloro che accogliamo”

Nei nostri primi anni di vita si formano i tratti essenziali del nostro carattere ma molte cose ci hanno segnato già durante la nostra discesa sulla terra. Diventeranno queste le nostre qualità e le nostre ferite. Sono loro che formeranno le caratteristiche essenziali ed emotive della nostra personalità adulta.

Per capirci meglio, dobbiamo fare dunque un passo indietro: qual era il desiderio che ci ha spinto a venire in questo mondo? Come abbiamo vissuto le diverse fasi della nostra incarnazione? Perché abbiamo scelto di nascere in una città piuttosto che in un’altra? Perché abbiamo scelto i nostri genitori? Che cosa dovevamo imparare da loro? Tante domande alle quali cercheremo di trovare delle risposte.

Cercheremo di capire come aiutare la discesa delle anime che vogliono incarnarsi:

  • quali sono le diverse fasi del processo dal concepimento ai primi anni di vita?
  • quali sono i problemi che possono rendere difficile la discesa?
  • come accompagnare i bambini nei loro primi anni di vita?

Bernard Rouch
Nasce a Montpellier (Francia) nel 1968. Ha conosciuto fin dalla primissima infanzia la filosofia spirituale indiana, trascorrendo molti periodi in monasteri tibetani. Fin dall’adolescenza ha sviluppato una grande sensibilità nell’approccio dei corpi sottili e delle realtà di tipo energetico e metafisico, frequentando il gruppo originale che ha riscoperto le Terapie Egizio-Essene. Ha completato i suoi studi conseguendo una laurea in Ingegneria (Diploma d’ingeniere presso l’Institut National des Sciences Appliquées de l’Etat Français di Tolosa) e un Master all’Ecole Nationale Supérieure des Télécommunications di Parigi. Con un’esperienza trentennale, da oltre una ventina d’anni insegna a gruppi di allievi sempre più numerosi in varie città italiane e all’estero, in Francia, in Spagna, e in Québec (Canada).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *